Fai una donazione on-line per sostenere le nostre attività

Sostieni Maneggiare Con Cura A.P.S. e le attività di Ippoterapia con una donazione libera tramite PayPal.

Decidi tu l’importo e invii denaro in sicurezza dal tuo conto PayPal o con una qualsiasi carta di debito o di credito. Puoi di rendere continuativo il tuo contributo impostando una donazione mensile. Potrai annullare o modificare la donazione periodica in qualsiasi momento dal tuo conto PayPal. Se non hai il conto PayPal? Registrati in modo semplice mentre immetti i tuoi dati di pagamento.

Grazie per il sostegno e per credere nella nostra causa.

Sostienici con un a donazione.


Perchè sostenere Maneggiare Con Cura

Da anni proponiamo la Riabilitazione Equestre come tecnica innovativa, per persone con difficoltà sul piano motorio, cognitivo, sensoriale e relazionale. Il cavallo e l’equitazione rappresentano l’alveo di una metodologia di successo che permette di mascherare un intervento tecnico in un’attività divertente e stimolante. L’ambiente non medicalizzato del maneggio, anzi a pieno contatto con la natura, influenza molto positivamente la motivazione.

Se sostieni Maneggiare Con Cura APS con una donazione contribuirai a contenere i costi delle attività e a garantire la partecipazione di un maggior numero di utenti. L’ippoterapia, che utilizza come mezzo terapeutico un prezioso animale quale il cavallo, è un’attività che ha costi elevati. Si pensi, infatti, alle strutturazione stessa delle riprese che viene svolta con un rapporto di 2:1, cioè 2 operatori per un utente. Si aggiungano i costi di gestione di una scuderia ed il mantenimento stesso dei cavalli…. Contribuirai anche all’acquisto di nuovo materiale per la didattica e l’equitazione che useremo durante le riprese di Riabilitazione Equestre.

Donando potrai garantire ai nostri ragazzi speciali di compiere l’intero percorso riabilitativo equestre. Seguendo un progetto personalizzato si procede dall’Ippoterapia, fase tecnica in cui si lavora sul potenziamento delle abilità residue, passando attraverso la Rieducazione Equestre, in cui ci si concentra prevalentemente sule problematiche educative, all’equitazione sportiva, mezzo elettivo per l’inclusione sociale. L’obiettivo ultimo è quello di permettere alla persona di raggiungere il miglior livello di vita possibile sul piano fisico e psichico, funzionale, sociale ed emozionale.

Approfondisci le informazioni sulla Riabilitazione equestre leggendo gli articoli del Blog. Di seguito una proposta di titoli interessanti: